Don’t Look Up Soundtrack

La colonna sonora dell’ultimo film catastrofico ma allo stesso tempo speranzoso ‘Don’t look up’

La pellicola, disponibile sulla piattaforma, è diretta da un regista cult come Adam McKay (La grande scommessa e Vice) e presenta un cast davvero stellare, con attori del calibro di Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Cate Blanchett, Timothée Chalamet e Jonah Hill. Nel film la musica non ha assolutamente un ruolo marginale. Tant’è che uno dei personaggi che ritroveremo più volte è Ariana Grande, nei panni della popstar Riley Bina. La cantante, inoltre, ha scritto per il lungometraggio il brano originale Just Look Up, insieme al rapper Kid Cudi (anche lui presente nel film nella parte di DJ Chello). Nel film diretto da Adam McKay, inoltre, è presente anche un altro brano originale: il nuovo singolo di Bon Iver, Second Nature.

Chiaramente in Don’t Look Up non sono degni di nota solo il brano firmato da Ariana Grande e Kid Cudi e quello di Bon Iver. La colonna sonora del film è stata realizzata dal compositore americano Nicholas Britell, candidato agli Oscar e ai Golden Globe nel 2017 per la miglior colonna sonora per Moonlight. Il compositore e pianista newyorkese, inoltre, ha realizzato diverse soundtrack di grande successo, tra cui: 12 anni schiavo, La grande scommessa, Il re Crudelia.

Ma non è finita qui. Perché Don’t Look Up ci offre una colonna sonora ricca di brani di diversi genere, dal rap all’indie, fino al r&b e al pop. Infatti, troviamo canzoni come: Wu-Tang Clan Ain’t Nuthin Ta F’ Wit del Wu-Tang Clan, Right Thurr di Chingy e Just Like Paradise di David Lee Roth. E ancora: Across the Alley from the Alamo dei The Mills Brothers e (Gonna Ride This) Whirlwind del gruppo r&b anni ’70 The Escorts.

Se la colonna sonora di Don’t Look Up vi ha incuriosito, il film vi terrà letteralmente incollati allo schermo per oltre due ore. Soprattutto, vi farà riflettere, anche per provare a capire se siete tra coloro che “vogliono guardare in alto” o tra chi invece non ha intenzione di farlo, per i più svariati (e giusti o sbagliati) motivi.

Musicaeanima

Seguici anche qui

Telegram

Fonte

2 pensieri su “Don’t Look Up Soundtrack

Lascia un commento