Nuove Proposte- Obliqui Imperfetti ‘La collera’

“Obliqui / Imperfetti” è il nuovo singolo della band milanese La Collera, disponibile dal 4 marzo 2022, che anticipa l’uscita del primo album, distribuito da Alka Record Label. Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), realizzato presso il Natural Headquarter Studio di Manuele Fusaroli.

Così la band lombarda descrive il nuovo lavoro: L’imperfezione ci salverà!

La Collera sembrano urlarlo nel loro nuovo singolo, Obliqui / Imperfetti, un viaggio tra i dubbi, i dolori e le paure legate alla vita e all’amore.

Il brano, prima anticipazione del loro impetuoso album di debutto, ci invita a scoprire la bellezza dell’imperfezione, quell’imperfezione che accomuna tutti e che ci aiuta a mantenere l’equilibrio, giorno dopo giorno.

Obliqui / Imperfetti racconta dell’urgenza che arrovella la notte colma dei nostri dubbi, delle piccole e grandi ferite che ci infliggiamo quando tentiamo di convincerci che il dolore di oggi porterà la gioia domani, mentre invece l’amore reclama ogni spazio, adesso.

È una canzone fatta di poesia e di parole che lambiscono il cuore ferito e scardinano certezze ancestrali.

Musicalmente presenta una struttura atipica, con una partenza nervosa che nella strofa finge la distensione solo per prendere meglio la rincorsa. Bastano poche battute perché basso e batteria si riapproprino del ritmo, compatti e sempre più serrati. Il ritornello è dietro l’angolo, un’esplosione salvifica.

Quando le parole sembrano avere detto tutto, il muro di chitarre che anticipa la chiusura ci regala un’ultima scarica di adrenalina, per fare durare ancora un poco questa danza disarticolata, questo grido liberatorio.

Musica e voce insieme si rivelano indizi per trovare la vera perfezione proprio dove non avremmo mai immaginato che si potesse nascondere: nel dubbio.

Fa stare bene, fa stare male. È inevitabile se si vuole davvero vivere e non sopravvivere.

LA COLLERA è una band Indie Pop Rock di Milano nata alla fine del 2017 e composta da Giovanni, Andrea, Enrico e Alessandro.

Quattro musicisti dai trascorsi simili – grazie alle tante esperienze in studio e dal vivo – e dai gusti musicali spesso differenti. Proprio questa diversità è ciò che maggiormente concorre a definire il loro stile, melodicamente immediato ma al tempo stesso scomposto e poco addomesticato.

Nel 2018 lavorano alla composizione di brani inediti iniziando fin da subito una massiccia attività dal vivo. Nello stesso anno salgono sul palco del Teatro Ariston in qualità di finalisti di Sanremo Rock, classificandosi al secondo posto e vincendo due premi speciali della giuria.

Nel 2019 Valerio Zelli produce il brano “AntiLove” per l’etichetta M.R.I. registrato presso gli studi di Sonopoli da Francesco Loparco, mentre il Videoclip con Oscar Serio, in uscita il 20 Giugno 2019 con distribuzione e promozione SPC Sound. Il singolo riceve ottimi riscontri sulle piattaforme di streaming (solo su Spotify raggiunge e supera i 24mila ascolti) venendo inserito in diverse playlist italiane ed estere. A novembre, il video del brano, viene selezionato dal circuito TelesiaTV e compare sugli schermi delle metropolitane di Roma, Milano e Brescia e in 14 aeroporti italiani.

Nel frattempo, la band consolida il proprio repertorio con numerosi live nei principali circuiti di musica della Lombardia tra cui gli spazi di Radio Popolare, Anfiteatro Martesana e la storica palestra Visconti, teatro del film ‘Rocco e i suoi fratelli’ di Luchino Visconti.

A inizio anno si chiudono negli studi del Natural HeadQuarter di Manuele Fusaroli, musicista e produttore dei maggiori dischi indie italiani degli ultimi anni (Zen Circus, Bugo, Tre Allegri Ragazzi Morti, Teatro degli Orrori, Nobraino), e incidono 4 brani.

Anticipato dal singolo “Certi Posti Sono Fatti Per Sentirsi Soli”, esce in cd ed in digitale, il 22 maggio 2020, il primo EP omonimo della band, distribuito da Alka Record Label.

La Collera sono:

Giovanni Linke Casalucci (voce e kazoo)

Giannandrea Forestieri (chitarra)

Alessandro Pisu (basso)

Enrico Buttafuoco (batteria)

Crediti singolo

Registrato e mixato da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara

Prodotto da: Michele Guberti e La Collera

Distribuzione e promozione: Alka Record Label

www.facebook.com/LaColleraband

www.instagram.com/lacolleraband


Collegati qui

Consigliato da Musicaeanima.

Musicaeanima.com

Seguici anche qui

Telegram

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...