“Inno” è il secondo singolo, che anticipa il nuovo album “Nessuno se ne accorge” della band bolognese La Tessitoria Eco, disponibile dal 21 marzo 2022, su tutte le piattaforme digitali, e dal 25 marzo in rotazione radio e video, distribuito da (R)esisto.
Link Spotify: https://open.spotify.com/album/2HBUKeiLS2ve36U2qmJSK4
La Tessitoria Eco nasce a Bologna. Nel 2018 esce “Ecos”, l’album d’esordio, realizzato con la produzione di Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi, ORK, Dunk), Davide Paolini (MCN) e Andrea Brasolin (fonico di Laura Pausini e Festival Sanremo 2020). “Ecos” ottiene buoni riscontri dalla critica, diversi passaggi in radio ed è portato in tour per varie date tra Emilia Romagna e Lombardia.
Con il videoclip “Nato Tardi”, realizzato dall’amico Antonio G. Bruno, si aggiudicano il premio “Popolo della rete” del Tanaliberitutti contest.
Al lavoro per il secondo disco, suscitano la curiosità di Fausto De Bellis (Chitarrista Revenience, Magenta#9), da cui nasce la collaborazione per la produzione dell’album “Nessuno se ne accorge”, che contiene otto brani inediti della band ed un omaggio a Lucio Dalla e Lucio Battisti, con le versioni rivisitate e personali di “Anna e Marco” e di “7 e 40”.
“Normale” è il primo singolo, che anticipa il secondo album della band bolognese, disponibile dal 21 gennaio 2022, su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, distribuito da (R)esisto.
La Tessitoria Eco sono:
Alessandro Barbaro – Voce
Diego Della Riva – Chitarra
Gabriele Ghetti – Chitarra
Alessandro Poggi – Batteria
Nevio Taglieri – Basso
Crediti
Riprese video/Photo director: Ilaria Passiatore e Michele Guberti
Montaggio video/Post produzione: Ilaria Passiatore
Distribuzione e promozione: (R)esisto
Edizioni discografiche: Davvero Comunicazione
www.facebook.com/LaTessitoriaEco
www.instagram.com/latessitoriaeco

Consigliato da Musicaeanima.
Musicaeanima.com
Seguici anche qui