Nuove Uscite- Orianthi ‘Rock Candy’

La guitar hero al cospetto dei grandi

Orianthi, artista di successo e chitarrista di fama mondiale, ha annunciato per il 14 ottobre la data di uscita del suo nuovo album in studio, “Rock Candy”. Si tratta del seguito di “O” del 2020, anche se l’artista ha recentemente pubblicato “Live From Hollywood”, un lavoro dal vivo registrato a Los Angeles nel gennaio 2022. Rock Candy” è una combinazione di hard rocking e tinte blues che unisce le sue abilità chitarristiche e la sua voce soul; il primo singolo e il video, intitolati “Light It Up”, sono disponibili da oggi.

Ad affiancare Orianthi in “Rock Candy” c’è Jacob Bunton, che ha prodotto il disco e fornisce le parti di chitarra, basso, tastiera, pianoforte e violino. Conosciuto nel mondo del rock per il suo lavoro con artisti del calibro di Steven Adler, è anche un compositore e autore di canzoni vincitore di un Emmy Award, i cui crediti includono Mariah Carey, Steven Tyler, Smokey Robinson, Akon e Pop Evil. Kyle Cunningham è il batterista.

Il primo grande successo da solista di Orianthi come cantautrice e chitarrista è arrivato con l’uscita di “According To You”, certificato RIAA come disco di platino® e con quasi 30 milioni di stream solo su Spotify. Nel frattempo, la capacità della sua musica di trascendere il tempo e rimanere rilevante non può essere più chiara della sua rinascita su TikTok, dove ci sono 130 milioni di visualizzazioni dell’hashtag #accordingtoyou che l’ha reso un trend virale e ha fatto conoscere Orianthi alla Gen Z.

Naturalmente, i fan di lunga data hanno già avuto modo di vedere la chitarrista australiana esibirsi con altri membri della famiglia reale del rock come Alice Cooper, Carlos Santana e Steve Vai, mentre l’uscita postuma del documentario di Michael Jackson “This Is It” ha messo in luce la sua maestria nel suonare, la sua creatività e la sua collaborazione. I suoi numerosi riconoscimenti includono la nomina a una delle più grandi chitarriste elettriche femminili da parte della rivista Elle, a chitarrista emergente dell’anno da parte di Guitar International e a una delle 10 migliori chitarriste femminili di tutti i tempi di Gibson Guitars.

La ricerca costante dell’eccellenza artistica e della credibilità di Orianthi e l’attuale popolarità online sono una combinazione affascinante a questo punto della carriera di questa stella splendente.

Tracklist


1. Illuminate (Part I)
2. Light It Up
3. Fire Together
4. Where Did Your Heart Go
5. Red Light
6. Void
7. Burning
8. Living Is Like Dying Without You
9. Witches & The Devil
10. Getting To Me
11. Illuminate (Part I
I)

    Musicaeanima.com

    Seguici anche qui

    Telegram

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo di WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

    Connessione a %s...