Il lato oscuro di Sanremo Parte I

In questa puntata del podcast di Chitarra Facile, David intervista Enrico Silvestrin, il primo VJ italiano assunto da MTV della storia. Ma Enrico non è solo questo. Enrico Silvestrin ha avuto un discreto successo con una band Metal, ha scritto canzoni per J-AX, ci ha suonato insieme dal vivo, ha fatto parte della commissione artistica di Sanremo e molto altro. Ne ha fatte veramente di tutti i colori in ambito musicale.

Musicaeanima.com

Seguici anche qui

Telegram

Pubblicità

3 pensieri su “Il lato oscuro di Sanremo Parte I

  1. Bellissima intervista!
    Sono d’accordo con Enrico praticamente su tutto, anche perché come ho scritto più volte ho amici che sono dovuti andare in America e UK per fare musica, per i motivi spiegati in modo molto articolato da Enrico che non ripeterò.
    Sulla lingua inglese, si sposa decisamente meglio dell’italiano per la musica rock, immagina fare musica alla Porcupine Tree o The Mars Volta cantando in italiano 😄😄
    Sulla questione palco “pulito” del chitarrista di J Ax resto basito.
    A parte il fatto che J Ax so a malapena chi sia perché per me il suo genere musicale non esiste proprio (poi dopo la sua oscena tirata contro i novax ma manco morto lo ascolterei), non pagherei mai un biglietto per vedere live una band che non usa amplificatori, pedali, loop pedals e altri parafernalia sul palco, ma scherziamo?
    Se sente sta cosa Steven Wilson si ammazza dalle risate, tra l’altro lui è quello che ha detto chiaro più volte che i Maneskin fanno schifo, parlando di assoli di chitarra 🙂

    Su San Remo ancora più d’accordo, va decisamente smantellato come già dissi qui gli anni scorsi, o al limite relegato a show per cariatidi e casalinghe annoiate di tutta Italia. Mi stupisce anzi che artisti stranieri si prestino ancora a partecipare a questa vergogna canora italica che quest’anno lecca il culo a quella caccola CIA di Zelensky.
    Senza dignità proprio.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...