In questa puntata del podcast di Chitarra Facile, David intervista Enrico Silvestrin, il primo VJ italiano assunto da MTV della storia. Ma Enrico non è solo questo. Enrico Silvestrin ha avuto un discreto successo con una band Metal, ha scritto canzoni per J-AX, ci ha suonato insieme dal vivo, ha fatto parte della commissione artistica di Sanremo e molto altro. Ne ha fatte veramente di tutti i colori in ambito musicale.
Musicaeanima.com
Seguici anche qui
L’ha ripubblicato su The sense.
"Mi piace""Mi piace"
Bellissima intervista!
Sono d’accordo con Enrico praticamente su tutto, anche perché come ho scritto più volte ho amici che sono dovuti andare in America e UK per fare musica, per i motivi spiegati in modo molto articolato da Enrico che non ripeterò.
Sulla lingua inglese, si sposa decisamente meglio dell’italiano per la musica rock, immagina fare musica alla Porcupine Tree o The Mars Volta cantando in italiano 😄😄
Sulla questione palco “pulito” del chitarrista di J Ax resto basito.
A parte il fatto che J Ax so a malapena chi sia perché per me il suo genere musicale non esiste proprio (poi dopo la sua oscena tirata contro i novax ma manco morto lo ascolterei), non pagherei mai un biglietto per vedere live una band che non usa amplificatori, pedali, loop pedals e altri parafernalia sul palco, ma scherziamo?
Se sente sta cosa Steven Wilson si ammazza dalle risate, tra l’altro lui è quello che ha detto chiaro più volte che i Maneskin fanno schifo, parlando di assoli di chitarra 🙂
Su San Remo ancora più d’accordo, va decisamente smantellato come già dissi qui gli anni scorsi, o al limite relegato a show per cariatidi e casalinghe annoiate di tutta Italia. Mi stupisce anzi che artisti stranieri si prestino ancora a partecipare a questa vergogna canora italica che quest’anno lecca il culo a quella caccola CIA di Zelensky.
Senza dignità proprio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Concordiamo, grazie per il commento!
"Mi piace""Mi piace"