Artisti scomparsi

Avicii: Stoccolma avrà l’arena con il suo nome

Avicii, il giovane deejay di 28 "suicidato" aveva denunciato pubblicamente con il video 'For a better day' il movimento malsano dello star system

Riporta una testata:

La memoria di Avicii continuerà a vivere in Svezia: l’arena di Stoccolma è stata rinominata “Avicii Arena”, in onore al dj scomparso nel 2018. L’arena di Stoccolma è una della più importanti del paese scandinavo ed è stata inaugurata per la prima volta nel 1989, inizialmente chiamata Ericsson Globe, è stata ribattezzata Stockholm Globe Arena fino al 2009.

“È stata una pietra miliare nella carriera di Tim quando ha suonato qui nove anni fa, e sarebbe estremamente orgoglioso che questo edificio iconico da oggi porterà il suo nome”, ha detto in una dichiarazione il padre di Avicii, Klas Bergling, come riporta Apnews.

Avicii (vero nome Tim Bergling) è scomparso all’età di 28 anni nel 2018 per suicidio. Il dj è stato uno dei colossi della scena musicale, con hit come “Levels” che l’ha portato al successo in tutto il mondo. Ha infranto le barriere mescolando suoni country e western con musica dance su successi come “Wake Me Up” e “Hey Brother”, e faceva parte del gruppo di dj-produttori-remixer che si sono distinti per aver lavorato dietro alle quinte con famose pop star come David Guetta, Calvin Harris e Skrillex.

Dopo essersi malato di pancreatite acuta e aver subito un’intervento nel 2014, ha cercato di riprendersi per un paio d’anni prima di dare l’addio ufficiale ai festival e ai concerti nel 2016. La famiglia di Avicii ha voluto dedicargli la Fondazione Tim Bergling, che si occupa di sostenere persone e organizzazioni nel campo delle malattie mentali e della prevenzione del suicidio.

Per celebrare il nuovo nome dell’arena, la Royal Stockholm Philharmonic Orchestra ha registrato una nuova interpretazione di “For a Better Day” di Avicii , eseguita dalla cantante svedese di 14 anni Ella Tiritiello.

“È solo ascoltando i giovani e lavorando con loro che possiamo davvero fare la differenza”, ha detto Klas Bergling. “Inizieremo da quello in tutto ciò che facciamo. Chiamiamo la raccolta dei pensieri dei giovani “For a Better Day” perché abbiamo concentrato i nostri sondaggi su ciò di cui hanno bisogno per un domani migliore e le loro risposte formeranno la base del nostro lavoro all’interno e all’esterno di AVICII ARENA”.

Abbiamo già espresso la nostra idea sulla sua scomparsa, un ragazzo di 28 anni in salute, nel pieno del successo, amico di Cornell e Bennington, guardacaso tutti “suicidati” a distanza di poco tempo.

LEGGI ANCHE

Avicii – un anno dopo, solo insabbiamenti sul caso

Avicii scomparso: un’altra vittima del sistema Pizzagate?

Fonte

(foto: pagina Instagram di Avicii)

Musicaeanima.com

Seguici anche qui

Telegram

Supporta Musicaeanima

Musicaeanima ha come base un grande lavoro di ricerca. Da anni ci impegniamo a rendere fruibile un’informazione difficile da reperire nel mainstream. Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi sostenerci, te ne saremo grati per utilizzarlo e migliorare sempre di più il sito. Grazie di cuore se ci sosterrai!

10,00 €

http://www.prezzoprotetto.it

1 comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: