B Side Star il lato nascosto Star Internazionali

La codifica della musica italiana dal linguaggio criptato – Jovanotti

Jovanotti è un cantante amato dal pubblico per la sua 'friendly attitude' e scanzonata pur non avendo grandi doti vocali  Tuttavia qualcosa è cambiato nei suoi confronti da parte dei suoi fan più svegli

Jovanotti è un cantante amato dal pubblico per la sua ‘friendly attitude’ e scanzonata pur non avendo grandi doti vocali

 Tuttavia qualcosa è cambiato nei suoi confronti da parte dei suoi fan più svegli

 

 

 

La sua partecipazione al Bilderberg e la pubblicazione di una canzone oscura

Il Bildberg è un’associazione paramassonica, dove a telecamere chiuse e telefoni spenti, i membri decidono le sorti del popolo ignaro, anche se in apparenza sembrano dei filantropi del nulla. Sostanzialmente è una struttura vietata ai giornalisti, frequentata dalle élite, solo la Gruber ha avuto accesso a questo evento ma non ne ha mai parlato a livello giornalistico. Bene, Jovanotti fu invitato a questo evento nel 2015. Il filmato mostra chiaramente l’atteggiamento del silenzio, del segreto tanto caro a queste persone. Chiaramente avvicinarsi a questi luoghi produce degli effetti. Tuttavia Lorenzo aveva mostrato un atteggiamento favorevole alle frange illuminate più perverse con la canzone “Date al Diavolo un bimbo per cena”. Vi è sfuggita questa stupenda canzone del vostro cantante preferito? E’ un titolo innocente? Assolutamente no. L’atto del titolo è riferito agli ‘Ingoiatori di Bambini’ nominato anche nei libri della Bussola d’Oro, é una pratica esistente. Jovanotti dedica un apparente testo senza né capo né coda contenente il codice #pizzagate sugli abusi, ma con un titolo fuorviante, nettamente lontano dall’apparente atmosfera divertente del disco. Casualità?

 

 

 

 

Testo “Date Al Diavolo Un Bambino Per Cena”

 

Jovanotti non ha mai chiarito il motivo dell’inserimento di questo testo e ci piacerebbe che lo faccia pubblicamente. La sua precisazione, circa la sua partecipazione al Bilderberg, è stata chiaramente lacunosa ma la sua frequentazione con queste persone è un forte indicatore sulla sua vita reale privata, lontana dall’immagine percepita dai fan. “Casualità” domandavamo all’inizio? Non pensiamo proprio.  Musicaeanima continua il collegamento tra le star italiane, le internazionali, la codifica dei loro messaggi tramite immagini e testi.

 

Musicaeanima.com

Seguici anche qui

 Facebook

 

Fonte testo: LyricFind

 

Supporta Musicaeanima

Musicaeanima ha come base un grande lavoro di ricerca. Da anni ci impegnamo a rendere fruibile un’informazione difficile da reperire nel mainstream. Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi sostenerci, te ne saremo grati per utilizzarlo e migliorare sempre di più il sito. Grazie di cuore se ci sosterrai!

€10,00

 

5 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...