Consigli per gli acquisti Nuovi talenti

Nuove Proposte- Le rose e il deserto ‘Sabbia’

E' uscito il disco di esordio di Luca Cassano nel progetto Le rose e il deserto 'Sabbia'

L’EP – IO NON SONO SABBIA

Musica italiana interpretata dal cantautore con genuinità

 

Le poesie vanno cercate sotto la sabbia

Come le rose del deserto rimangono sepolte sotto la sabbia finché un Tuareg non le trova, così le parole restano confuse fra i ricordi del poeta finché un’intuizione non le mette in fila in forma di versi

Le rose e il deserto é il progetto solista di Luca Cassano, cantautore classe 1985, calabrese di nascita, milanese per professione.

Come un Tuareg, Luca osserva le dune metropolitane alla ricerca delle poesie che spontaneamente affiorano dalle sabbie della sua immaginazione. Il testo è al centro della sua ricerca: il suo interesse è nei suoni e nelle immagini che le parole da sole, anche senza musica, sono in grado di evocare. Le rose e il deserto è un progetto con due anime. Da un lato l’esigenza di esternare le proprie inquietudini, le paure e le passioni, il rapporto con i propri genitori, l’amore/odio per la realtà in cui si vive. Dall’altro lato la voglia di gridare contro le ingiustizie che quotidianamente osserviamo.

L’EP – IO NON SONO SABBIA

Una parte di queste visioni desertiche è confluita nell’EP d’esordio “Io non sono sabbia” uscita per PFMusic il 19 Giugno 2020.

Le cinque canzoni che compongono “Io non sono sabbia” uniscono una ricerca per il testo marcatamente cantautorale ad arrangiamenti dalle influenze pop ed elettroniche nati dalla collaborazione con le Manifatture Morselli Recording di Modena, dove l’EP è stato arrangiato e registrato. E’ possibile ascoltare “Io non sono sabbia” al link: https://spoti.fi/2AGDbxV

Nell’ EP si ascolta la genuinità unita forse a quella musicalità dimenticata in questo momento storico dal mainstream. Abbiamo bisogno di ascoltare una voce ed una chitarra ancora in Italia. Il progetto Le rose e il deserto rappresenta una parte di anima perduta di quella musica, semplice, sana, che si è persa per strada in mezzo ai meandri della trap e dalla classifiche fotocopia del pop americano.

 
 

Consigliato da Musicaeanima.

Musicaeanima.com

Seguici anche qui

Telegram

Supporta Musicaeanima

Musicaeanima ha come base un grande lavoro di ricerca. Da anni ci impegniamo a rendere fruibile un’informazione difficile da reperire nel mainstream. Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi sostenerci, te ne saremo grati per utilizzarlo e migliorare sempre di più il sito. Grazie di cuore se ci sosterrai!

10,00 €

1 comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...