Consigli per gli acquisti Thrash Metal

Nuove Uscite- Godsnake ‘Poison Thorn’

I Godsnake mescolano il Thrash Metal dei Metallica con il Groove Metal dei Pantera aggiungendo una dose sana e moderata di influenze Nu Metal

Un platter maturo che ci ricorda l’unione dei migliori Metallica ai Trivium

Godsnake ‘Poison Thorn’ il metal che ci mancava

 

 

Per quanto strano possa sembrare che una band tedesca produca un album New Wave of American Heavy Metal, eccolo gente. I Godsnake mescolano il Thrash Metal dei Metallica con il Groove Metal dei Pantera aggiungendo una dose sana e moderata di influenze Nu Metal, in una miscela che suona non diversamente da Shadows Fall, Lamb of God o Killswitch Engage. L’esca perfetta ‘Poison Thorn’ presenta il lavoro della band su 10 tracce piene di riff pesanti e groove, testi politici e  sociali che sono i tratti distintivi del Thrash Metal più moderno, con una produzione competente co-firmata dalla band e Lasse Lammert agli LSD-Studios.
Le chitarre sono affilate come un rasoio, il basso, nella lunga tradizione del Thrash Metal, martella quadrato con la batteria e la voce è la ciliegina sulla torta. Il cantante Torger si sofferma con competenza tra gli ululati grintosi di Hetfield degli anni ’90, il canto aggressivo del Melodeath e il canto più melodico che a volte è paragonabile all’OG Matt Barlow degli Iced Earth, mentre a volte si avvicina a Matt Heafy dei Trivium.
 
I Godsnake riescono a costruire la loro identità attraverso questo album di debutto . Mentre il loro suono è paragonabile ad altre band NWOAHM della fine degli anni 2000, è abbastanza insolito vedere una band europea immergersi in questo genere. Il risultato finale è molto soddisfacente, con il fattore europeo che gioca decisamente come punto di forza piuttosto che come debolezza nell’esecuzione. I fan dei Metallica e del Thrash Metal in generale, della NWOAHM troveranno qui un ascolto gradevole e tutto sommato visto che nemmeno i ‘Tallica suonano come una volta, il piacere è doppio.
 
 
poison
 
 
 

Tracklist

01. Urge To Kill
02. Poison Thorn
03. Sound Of The Broken
04. We Disagree
05. Stone The Crow
06. Darkness
07. You Gotta Pay
08. Blood Brotherhood
09. Hellbound Ride
10. This Is The End

Line-up:
Torger – voce
Stevo – chitarra
Malt – chitarra
Walt – basso
Sidney – batteria

 

 

Musicaeanima.com

Seguici anche qui

Telegram

Supporta Musicaeanima

Musicaeanima ha come base un grande lavoro di ricerca. Da anni ci impegnamo a rendere fruibile un’informazione difficile da reperire nel mainstream. Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi sostenerci, te ne saremo grati per utilizzarlo e migliorare sempre di più il sito. Grazie di cuore se ci sosterrai!

10,00 €

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...