Colonne Sonore

Amazon Prime Video Soundtrack ‘Visitors’ remake 2009

Le soundtrack scelte da Musicaeanima - Remake di Visitors 2009 di Amazon Prime

Le colonne sonore di Musicaeanima

Soundtrack delle serie Amazon Prime Video

“Noi veniamo in pace, sempre”. Questa è l’agghiacciante e melliflua dichiarazione di Anna, capo assoluto dei Visitors, protagonista nella serie censurata del 2009 stranamente ripromossa da Amazon Prime Video. Ciò che appare curioso è proporre oggi, una serie girata nel 2008, che descriva con minuzia l’utilizzo di un vaccino infettato ed usato per altri scopi realmente dagli alieni. Ancor più bizzarro è l’interesse degli alieni di accaparrarsi il beneplacito e il controllo dei media, per promulgare il loro messaggio di ‘amore universale’. La colonna sonora era un must all’epoca e fu strano che venne sospesa visto il seguito che aveva. Oggi risulta ancor più bizzarro che venga riproposta in questo periodo ma sicuramente sono anche queste coincidenze. Forse la storiella raccontata non è esattamente una fantasia?

V è il remake dell’omonima miniserie di successo ideata da Kenneth Johnson e in onda nel 1983 sulla NBC, sviluppato da Scott Peters per la ABC, con Johnson coinvolto nel progetto come autore/sceneggiatore. La versione originale, uno dei maggiori successi della tv americana degli anni ’80 (rating del 25.4), aveva generato già diversi adattamenti prima di questo, inclusa una serie regolare in onda sempre sulla NBC dal 1984 al 1985. L’idea di Peters, grande fan di V, fu quella di una versione contemporanea e moderna, con i Visitors dotati di una tecnologia straordinariamente avanzata – un salto gigantesco rispetto ai banali (non per l’epoca) effetti speciali dell’originale. Lo show fu accolto calorosamente dalla critica e dal pubblico americano, ma l’interesse si affievolì velocemente a causa anche di alcune problematiche – tra Johnson e la Warner Bros. – che ne ritardarono la produzione, compromettendo in parte la regolare programmazione. In un primo momento, lo studio di produzione tentò di estromettere Johnson dal progetto, sostenendo che lo show prendeva le distanze dalla sua idea originale e quindi non si configurava come un remake del suo precedente lavoro. Johnson, però, presentò formalmente la controversia alla Writers Guild of America, l’associazione che riunisce gli sceneggiatori americani, la quale gli diede ragione, costringendo la Warner Bros. ad accreditarlo.

In un primo momento, i produttori avevano pensato di ingaggiare l’attrice Famke Janssen (Nip/Tuck) per il ruolo di Anna (Diane nell’originale). Quando però lei rifiutò l’invito, il ruolo fu affidato a Morena Baccarin; scelta non meno saggia. Nella serie, l’attrice appare brevemente al fianco di Alan Tudyk, attore con il quale aveva lavorato anche in Firefly. Scott Wolf e Lourdes Benedicto, invece, avevano lavorato entrambi in The Nine. Benché ambientata a New York, per ragioni economiche, la serie è stata girata quasi interamente a Vancouver, in Canada.

Leggi e ascolta anche:

 

Call of Duty Black Ops Cold War Soundtrack Trailer anteprima

The Umbrella Academy 2 Soundtrack

‘Homeland’ Soundtrack

‘The Stranger’ Soundtrack

Colonne Sonore

‘The End of The F***ing World’ Soundtrack

‘You’ – Stagione 2 Soundtrack

‘La Casa di Carta’ Parte 4 – Soundtrack

‘Locke & Key’ Soundtrack

His Dark Materials – la serie Sky Soundtrack

Tenet Soundtrack

‘Away’ Netflix soundtrack

‘Ratched’ Netflix soundtrack

‘The rain’ Netflix soundtrack

‘The Haunting of Bly Manor’ Soundtrack

Breaking Bad’ Soundtrack

‘La Regina degli Scacchi’ Soundtrack

Cyberpunk 2077 Official Original Game Soundtrack

‘Greenland’ Original Soundtrack

Una poltrona per due’ Soundtrack

 
 
 
 
 

Musicaeanima.com

Seguici anche qui

Telegram

Fonte

Supporta Musicaeanima

Musicaeanima ha come base un grande lavoro di ricerca. Da anni ci impegniamo a rendere fruibile un’informazione difficile da reperire nel mainstream. Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi sostenerci, te ne saremo grati per utilizzarlo e migliorare sempre di più il sito. Grazie di cuore se ci sosterrai!

10,00 €

 
Camping by EMP 300x250

1 comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...