Johnny Depp e Marilyn Manson, la loro storia PARTE II

Nel nostro primo articolo su Johnny Depp e Marilyn Manson abbiamo visto che più spesso di quanto si pensi, esiste un confine sottile tra il mondo della musica e quello del cinema. Un emblema di questo è l’amicizia tra queste due star conosciute a livello mondiale. Dove è nata la loro amicizia? E’ qualcosa in più?

La storia per essere compresa va esaminata dagli anni ’70.Vediamo come si è sviluppata.

Nel 1998 Marilyn Manson incontrò l’attrice Rose McGowan. La bella ragazza è conosciuta per la serie Streghe (Charmed) e per la saga di Tarantino Grindhouse e il primo famoso film horror Scream. L’infanzia di questa ragazza è la radice dell’incontro di molti personaggi attori e musicisti come Depp e Marilyn (vero nome Brian Hugh Warner).

Rose McGowan

La serie Charmed (Streghe in Italia) con Rose protagonista

Rose nel film Scream

Infatti, Rose crebbe in una famiglia appartenente a una setta chiamata Bambini di Dio negli anni ‘70. Tutto era perfetto fino a quando qualcosa cambiò dopo una scelta del padre. Il movimento era stato fondato da David Berg ed apparteneva ad un ordine Gesuita. La setta dei Bambini di Dio aveva una parvenza pastorale ma, di fatto, accadeva altro. Iniziò tutto con la considerazione bassa che avevano delle donne. Il pastore per attirare nuovi adepti utilizzò la leva del sesso e ben presto il pastore autorizzava gli uomini ad abusare di qualsiasi donna si volesse. Questa pratica sconfinò nella pedofilia chiamata dal pastore “Flirty fishing”.Questo gruppo promuoveva come, di fatto, sta accadendo oggi la sessualizzazione precoce dei bambini spacciandolo per un atto divino. Esistono foto, filmati, scritti e altre prove di questi abusi continui da parte degli adulti verso i minori dal 1978 al 1987.

Una foto della setta Children of God o Bambini di Dio

Il padre di Rose McGowan quindi, vedendo la situazione fuggì dal gruppo con la piccola Rose.Questa sotto è la famosa The Family che Marilyn Manson mise in copertina con questo disegno. La cover è molto cupa ed infatti si vedono i personaggi molto tetri. Era pertanto la rappresentazione della famiglia stravolta secondo la testa di Marilyn Manson.Questa copertina ebbe ancor più valore dopo l’incontro e le cose che raccontò Rose.

 

Ritratto di una famiglia americana

Il legame non si creò solo con Johnny, ma anche con altre star che qui nel video sono ospiti di Die Antwoord. Le persone qui mostrate non sono causali sono tutte legate da un avvenimento.Le riconoscete?

 

 

Riassumendo, Marylin Manson conosce e si fidanza con Rose Mc Gowan che da bambina ha frequentato la setta Children of God.Rose è la persona che fa conoscere e legare le future amicizie ,tra questi Johnny Depp, che si svilupperanno con Manson in un modo particolare  e che spiegheremo nel prossimo articolo.

 

Fine Parte II

 

David

Annunci

3 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...